medico

SCHEDA PERSONALE

Dott. Antonio Di Chiara

Il dottor Antonio Di Chiara, specialista in Cardiologia, ha lavorato presso la Cardiologia dell’Ospedale di Udine dal 1991 fino al 2007, iniziando dal settore Prevenzione Malattie Cardiovascolari, passando quindi in Emodinamica, e terminando come Responsabile dell’Unità Coronarica e della Degenza. Dal 2008 è Primario della Cardiologia dell’Ospedale di Tolmezzo dove tra l’altro ha avviato l’attività di controlli ed impianti pacemaker, la riabilitazione cardiologica (ambulatoriale e degenziale dal 2014 al 2020 presso l’ospedale di Gemona), la coronarografia non invasiva mediante TAC e strutturato i percorsi di presa in carico dei pazienti con malattia cardiaca (cardio operati, post infartuati, affetti da malattie valvolari e scompenso cardiaco). Ha potenziato l’attività diagnostica ecocardiografica avanzata.
Dal 2015 al 2022 è stato Primario della Cardiologia di San Daniele.
Dal 2017 al 2023 è stato Coordinatore della Rete Cardiologica del Friuli-Venezia Giulia, presso gli organi tecnici dell’Assessorato alla Sanità Regionale.
Nel 2023 ha svolto 4 mesi di attività clinica presso l’ospedale Cardiochirurgico di Emergency (Salam Center) a Khartoum (Sudan).
Possiede una lunga esperienza professionale clinica e piene competenze diagnostiche cardiologiche.

Specialità

Cardiologia