Informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13-14, Reg UE n.2016/679 e normativa italiana in vigore)
My med S.r.l. con sede legale in viale Venezia n. 418, 33100 Udine, P. IVA 01750040303, mail di contatto fagagna@mymedsrl.it di seguito anche “Struttura”, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 Reg. UE n.2016/679 e del Codice italiano in materia di protezione dei dati personali vigente (d. lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) e con proprio Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO) avv. Claudia Ogriseg con studio in Udine alla via Carducci n. 44 mail di contatto dpo@ogriseg.legal ti informa che i tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.
Indice:
- Oggetto, finalità e basi giuridiche del trattamento
- Modalità di trattamento
- Comunicazione dei dati
- Tempi di conservazione
- Trasferimento dati
- Diritti dell’interessato/a
- Modalità di esercizio dei diritti
- Modifiche e aggiornamenti
1. Oggetto, finalità e basi giuridiche del trattamento
My med S.r.l. informa che in qualità di Titolare del trattamento tratta tramite il proprio sito web i seguenti dati personali:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero, inoltre, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente al fine di proporre una propria candidatura ovvero al fine di informazioni anche tramite la compilazione dei form di richiesta presenti su questo sito comporta l’acquisizione da parte del Titolare del trattamento dei dati forniti dal mittente, che risultano necessari per raccogliere e valutare le candidature o per rispondere ai quesiti che l’utente intende porre alla Struttura.
Si tratta di dati forniti facoltativamente dagli utenti compilando appositi form e/o ottenuti mediante la navigazione, la fruizione dei vari contenuti/servizi ed anche raccolti per mezzo di cookie e metadati legati alle tue preferenze ed interessi (così come meglio descritti nell’informativa specifica “Cookie Policy”) trattati ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 9 Reg. UE n.2016/679
Quanto alle finalità e alle basi giuridiche relative al trattamento dei dati personali si precisa che la Struttura tratta dati personali riferibili a Utenti del sito web sulla scorta delle basi giuridiche richiamate negli articoli 6 e 9 Reg. UE n.2016/679. Si tratta di informazioni relative a dati personali forniti facoltativamente in occasione della compilazione dei form per la richiesta di informazioni relative ai servizi offerti dalla Struttura, le prenotazioni o per la richiesta di essere ricontattato anche a fini di possibili collaborazioni.
Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto necessario e indispensabile quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.):
- comunicati al fine di poter ricevere comunicazioni e/o notizie in merito ad attività della Struttura e/o servizi offerti (art.6, par.1, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di essere ricontattato/reso edotto di eventi/iniziative;
- comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alla conclusione del contratto per il servizio offerto o facoltativamente al fine di fruire di servizi aggiuntivi per finalità di esecuzione del contratto di prestazione sanitaria ovvero possibili collaborazioni (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di accedere alle prestazioni oggetto del contratto, dei servizi accessori eventualmente richiesti o di instaurare contratti di collaborazione.
Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari (es. sanitari/genetici/biologici; origine razziale o etnica; convinzioni religiose; orientamento sessuale)
- qualora l’interessato abbia prestato esplicito consenso al trattamento di dati personali per una o più finalità specifiche quale ad esempio quella di poter essere contattato e poter ricevere specifiche informazioni relativamente ai servizi offerti a seguito di spontaneo invio di richiesta o prenotazione in tal senso (art. 9 par. 2 lett. a) Reg. UE n.2016/679);
- qualora i dati siano acquisiti per finalità di potenziali collaborazioni lavorative (art. 9 par. 2 lett. b) Reg. UE n.2016/679
- qualora i dati siano resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679);
- qualora i dati siano acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9, par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679).
2. Modalità di trattamento
I dati personali saranno trattati prevalentemente con strumenti automatizzati e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Il trattamento dei dati sarà in ogni caso improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. My Med S.r.l. ha adottato adeguate misure al fine di ridurre al minimo i rischi afferenti alla riservatezza, alla disponibilità e all’integrità dei dati personali raccolti e trattati.
3. Comunicazione dei dati
I tuoi dati potranno essere conosciuti da Soggetti designati e/o Responsabili del trattamento che ad esempio sovrintendono il nostro sistema informatico ovvero potranno essere comunicati a società controllanti o collegate, alle società e/o studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.
4. Tempi di conservazione
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I tuoi dati personali sono conservati per le finalità di servizio o comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge o per un periodo di tempo più lungo necessario a tutelare i diritti del Titolare del trattamento e a consentire di dimostrare l’adempimento dei propri obblighi. Pertanto, allo spirare di tale termine i diritti di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.
5. Trasferimento dati
I dati potranno inoltre essere comunicati a Studi legali/Consulenti del Lavoro/Commercialisti e società controllanti o collegate o che hanno concluso contratti/convenzioni/accordi con il Titolare del trattamento all’interno e/o all’esterno della UE che hanno siglato un accordo con la Struttura. A queste sedi – con particolare attenzione alle sedi stabilite in Paesi extra UE – sono state impartite precise istruzioni operative attraverso clausole contrattuali che garantiscono che i dati saranno trattati conformemente ai principi stabiliti nel Reg. UE n. 2016/679 anche nel Paese terzo di destinazione. Il Titolare del trattamento si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, impegnandosi a rispettare in ogni caso le previsioni del Capo V del Reg. UE n. 2016/679.
6. Diritti dell’interessato/a
Hai diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che ti riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto o in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a te espressamente riconosciuti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE n.2016/679, consultabili per esteso qui.
7. Modalità di esercizio dei diritti
Potrai in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti rivolgendoti al Titolare del trattamento inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fagagna@mymedsrl.it o al Responsabile della Protezione dei dati personali avv. Claudia Ogriseg inoltrando una mail all’indirizzo dpo@ogriseg.legal
Ultima modifica: 28 febbraio 2024
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