Chirurgia refrattiva

MyMed utilizza laser di ultima generazione, tecnologia Bausch&Lomb con il software più avanzato per la correzione personalizzata dei difetti di vista, per la chirurgia corneale e lamellare e per l’impianto di inserti intra corneali.

Chirurgia refrattiva con laser a eccimeri (PRK)

Il laser ad eccimeri lavora direttamente su superficie corneale. A fine intervento viene applicata una lente a contatto di protezione che dovrà essere rimossa entro 5 giorni dall’intervento.
L’intervento richiede l’applicazione di anestesia locale tramite un collirio e non causa alcun dolore. Nei primi 3-4 giorni dopo l’intervento è normale la comparsa di bruciore e/ di lacrimazione con già un buon miglioramento della vista. Nei giorni successivi la qualità visiva aumenta progressivamente.
Dopo l’intervento di PRK non è consentito guidare: è quindi meglio essere accompagnati e si consiglia di stare a riposo per un paio di giorni.

Chirurgia refrattiva con femtolaser (FEMTOLASIK)

La Femtolasik è una tecnica laser innovativa per eliminare i difetti di miopia, astigmatismo e ipermetropia attraverso un rimodellamento della superficie corneale.
La Femtolasik prevede l’utilizzo di due laser (laser a femtosecondi e laser ad eccimeri): il femtolaser taglia la lamella superficiale della cornea (con precisione assoluta da 100 a 110 micron), la lamella viene dislocata e quindi il laser a eccimeri completa il trattamento con l’ablazione per la correzione del difetto di vista.
L’intervento richiede l’applicazione di anestesia locale tramite un collirio e non causa alcun dolore o fastidio successivi. A seconda dei casi, il paziente riacquista la vista perfetta a partire 1-2 ore dopo l’intervento e comunque dal giorno successivo all’intervento.

Si sconsiglia di mettersi alla guida nelle ore immediatamente successive all’intervento: è quindi meglio essere accompagnati.

Chirurgia refrattiva con impianto di cristallini artificiali (IOL FACHICHE)

Tecnica chirurgica che prevede l’impianto di cristallini artificiali.
Quando il difetto visivo supera le 6-8 diottrie di miopia, è preferibile impiantare i cristallini all’interno dell’occhio che possono essere a fissazione iridea o in camera posteriore.(ICL= intraocular contact lens). I cristallini artificiali (lenti intraoculari) sono piccole lenti di materiale plastico che vengono inserite all’interno dell’occhio e permettono di correggere difetti visivi elevati non trattabili con il laser.
L’intervento non è doloroso e si esegue in anestesia locale: se si deve intervenire su entrambi gli occhi è meglio aspettare alcuni giorni (almeno 4).

Quando il paziente è in età di presbiopia (45-50 anni) può essere indicato operare sostituendo il cristallino con impianto di lenti che correggono tutti i difetti insieme (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia).

I laser utilizzati da MyMed: tecnologia oculistica avanzata

Bausch+Lomb VICTUS® Femtosecond Laser Platform
Il laser a femtosecondi Victus incorpora in un'unica piattaforma tecnologie innovative per diverse applicazioni: è infatti utilizzato per interventi Lasik (chirurgia refrattiva) e per curare patologie della cornea tramite trapianti lamellari e trapianti perforanti, cheratotomie arcuate e lenti intracorneali.


Bausc+Lomb TENEO® Excimer Laser
Il laser Teneo di Bausch and Lomb rappresenta l'eccellenza internazionale della tecnologia ad eccimeri. Garantisce la massima precisione e la massima sicurezza, riduce i tempi di esecuzione dell'intervento e anche l'impatto chirurgico sul paziente garantendo una situazione di serenità e comfort. È la piattaforma più avanzata e compatta per rispondere alle diverse esigenze di pazienti e chirurgo.

Per informazioni e prenotazioni:

0432 812630

Oppure scrivi, ti risponderemo quanto prima.

CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*

Contattaci